martedì 13 settembre 2011

SETTIMANA VEGETARIANA MONDIALE 2011 A PORDENONE



Dall’1 al 7 ottobre si celebra la Settimana Vegetariana Mondiale.
Sostenuta da gruppi vegetariani/vegan, animalisti, ambientalisti di tutto il mondo, con lo scopo di spiegare al pubblico che con un’alimentazione a base vegetale si possono ridurre i problemi che un’alimentazione ricca di carne, pesce, latte e uova causa alla salute, all’ambiente, agli animali e alla società in generale.

“E’ stata scelta questa data perché la settimana dall’1 al 7 include varie ricorrenze associate alla scelta vegetariana” ha dichiarato l’organizzatore, Mateus Mendes, “tra cui la Giornata Vegetariana Mondiale il primo ottobre, la Giornata Internazionale per gli Animali d’Allevamento e la Giornata della Non-Violenza il 2 ottobre, e la Giornata Internazionale per gli Animali il 4 ottobre, coincidente con il giorno di San Francesco”.

Lo scopo dell’iniziativa è mostrare a tutti questo modo facile ed efficace per migliorare la propria salute e quella dell’ambiente. La scelta di uno stile di vita che prevede un’alimentazione senza prodotti animali viene compiuta da un numero sempre maggiore di persone, dato che comporta così tanti vantaggi.

TAVOLO INFORMATIVO A PORDENONE
SABATO PRIMO OTTOBRE 2011
DALLE 15 ALLE 19 IN PIAZZETTA CAVOUR

Vi invitiamo ad aderire alla Settimana Vegetariana Mondiale organizzando iniziative come questa anche nella vostra città


evento su Facebook


per maggiori informazioni:
AgireOra