lunedì 29 settembre 2014

VII° Festival di Beneficenza all' EZ's Place - Rifugio del Cavallo onlus


Sabato 11 ottobre, a partire dalle ore 19.00, si terrà all' EZ's Place - Rifugio del Cavallo onlus di Montereale Valcellina (PN) - il VII° Festival di Beneficenza.
La festa d'autunno sarà, come ogni anno, una splendida occasione per stare assieme, divertirsi, danzare attorno al fuoco sotto le stelle e mangiare un buonissimo chilli vegano, accompagnato da birra e vin brulè.
Sarà anche l'occasione per conoscere ed aiutare gli ospiti del Rifugio.
L'EZ's Place è un'associazione che, con il tempo, sempre più si è specializzata nella cura di cavalli che, arrivati a fine carriera, dopo anni di abusi e sfruttamento, necessitano di trattamenti  e attenzioni quotidiane.

Al rifugio, in questi anni, non sono arrivati solo cavalli maltrattati nel corpo, ma anche, e forse principalmente, nella mente.
Creature sfruttate in ogni modo possibile (corse, ostacoli, traino, dressage, endurance, pony games... per poi finire i loro giorni - prima della "destinazione macello" - in qualche maneggio a far passeggiare perfetti sconosciuti, o nei circuiti dell’ippoterapia, ultima spiaggia per i cavalli che ormai non possono più essere “usati” in nessun altro modo), individui che avevano scelto di opporsi alla loro condizione di "non vita", scegliendo di adottare la forma di ribellione più tragica e difficile: rinchiudendosi in se stessi, e a volte, scegliendo di non vivere oltre.

Ricordiamo che tutti i proventi dell'associazione arrivano da piccole offerte di privati - come voi e noi - e dal ricavato del 5 per mille.
Donazioni che consentono di mantenere gli ospiti del rifugio garantendo loro una vita dignitosa, tranquilla, curati e accuditi, senza dover dare, finalmente, nulla in cambio, se non - e non è poco - la gioia di vederli rinascere, magari un po' acciaccati, ma vivi nello spirito.

Tutto questo avviene grazie alla sua fondatrice, Evelyne Zedan, una donna forte e coraggiosa che ha scelto di non smettere mai di crescere, una persona che, con caparbietà non si arrende davanti alle quotidiane difficoltà.
La "pazza donna dei cavalli", come qualcuno la definisce?
No, una signora sempre alla ricerca di cure, spesso anche all'avanguardia, che possano aiutare i membri della sua numerosa famiglia (composta non solo da cavalli, ma anche da asini, capre, cani, gatti e galline) ...e di fondi.
Perciò non prendete impegni, vi aspettiamo numerosi (non dimenticate gli amici a casa!).


Per maggiori informazioni: zedanranch@yahoo.it
www.zedanranch.de
cell. 360593236

Nessun commento:

Posta un commento