giovedì 22 gennaio 2015

Domenica 01 febbraio 2015: Presidio al mattatoio di Cordenons (PN)


In tutto il mondo sei milioni di animali terrestri vengono uccisi ogni ora a scopo alimentare.

Il numero degli animali acquatici uccisi è anche più elevato. Il consumo di carne causa più sofferenza e morte che qualsiasi altra attività umana seppure non sia affatto necessario.

In occasione della Giornata Mondiale per l'Abolizione della Carne saremo presenti con un presidio al mattatoio di Cordenons (PN) a testimoniare ciò che sistematicamente avviene nei macelli di tutto il mondo. 
La nostra sarà una veglia silenziosa per i miliardi di animali che- quotidianamente- vengono messi al mondo, controllati a vista, ingrassati a forza e caricati a botte sui camion della morte per essere condotti al mattatoio – unico momento in cui viene permesso loro di uscire dalle gabbie – e diventare quello che sono sempre stati: carne macellabile.

L'appuntamento è previsto in Piazza della Vittoria a Cordenons, domenica 01 febbraio alle ore 10:00.
Dalla piazza raggiungeremo a piedi il mattatoio, nei cui pressi sosteremo per una veglia silenziosa fino alle 11:30. 
La manifestazione si concluderà con il ritorno, sempre a piedi, al luogo di ritrovo iniziale. 

Solo per questa occasione vi chiediamo di non portare vessilli o bandiere: vorremmo che l'attenzione fosse focalizzata solamente sulla sofferenza, sul dolore, sulle grida e sui "silenzi" di chi si trova oltre i muri e oltre il nostro sguardo.

Ci rendiamo conto che potranno, durante la veglia, crearsi situazioni emotive difficili da gestire. Valutate l'eventualità di non partecipare nel caso pensiate di non riuscire a reggere queste emozioni. 

Grazie fin d'ora per la partecipazione ed il sostegno.

Evento Facebook


Nessun commento:

Posta un commento